價格:免費
更新日期:2018-09-14
檔案大小:4.7M
目前版本:1.0
版本需求:Android 4.1 以上版本
官方網站:http://www.dodicitavole.wordpress.com
Email:moc.liamg700@gmail.com
聯絡地址:Italia
Con questa applicazione è possibile calcolare facilmente la rateazione delle imposte da versare nel 2018 (ad es: il saldo o l'acconto IRPEF sui redditi 2017) e gli interessi dovuti, oltre all'eventuale maggiorazione dello 0,40%, in modo da scegliere il piano di rateazione migliore in base alle tue esigenze.
L'Agenzia delle Entrate infatti, prevede la possibilità per tutti i contribuenti di versare in rate mensili le somme dovute a titolo di saldo o di acconto delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi (modello REDDITI o 730).
La rateazione inoltre non deve necessariamente riguardare tutti gli importi ma è possibile scegliere di volta in volta quale importo rateizzare; si può decidere, per esempio, di dilazionare il pagamento del primo acconto IRPEF e versare il saldo in un'unica soluzione, o viceversa.
Quando il termine per il versamento di una rata coincide con il sabato o con un giorno festivo, è prorogato automaticamente al primo giorno lavorativo successivo.
Sugli importi rateizzati sono dovuti gli interessi nella misura del 4% annuo, calcolati automaticamente dall'applicazione in base al numero di rate ed al piano di rateazione selezionato. Se gli interessi calcolati in una determinata rata sono inferiori a 1,03 euro non devono essere versati.
Occorre tener presente tuttavia che non è possibile rateizzare gli importi da versare a novembre come acconto IRPEF, IRES e IRAP e quelli dovuti per l'acconto IVA di dicembre.
Gli interessi calcolati non vanno sommati all'imposta da versare, ma devono essere indicati separatamente nel modello F24 con il codice tributo 1668.
Sulla prima rata sono caricate automaticamente le eventuali differenze in più o in meno, rispetto al totale, dovute all' arrotondamento delle singole rate e sono dell' ordine dei centesimi di euro.
Questa applicazione consente di rateizzare le cosiddette imposte "dovute spontaneamente", ovvero le tasse risultanti dalla dichiarazione dei redditi. Per le somme dovute a seguito di controlli automatici o formali (art. 36-bis e 36-ter) è disponibile l'apposito calcolatore online sul sito dell' Agenzia delle Entrate.